cipria, fiori, floreale, fruttato, Labo Swiss, lip primer, lipgloss, packaging, paraben free, primavera, profumo, terra

Fiori a primavera? Avanguardia pura!-Labo Suisse

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di questo brand/marchio che credo in tante abbiate sentito parlare.

Innanzitutto chi sono?
Labo Cosprophar Suisse, marchio svizzero registrato nel 1989, persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare – e brevettare – prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore.


Per quanto riguarda il make-up troviamo una linea chiamata: 

Pure Flower: è ispirata ai fiori, quindi alla primavera e ai suoi colori. 
Si chiama così perché all’interno dei prodotti hanno inserito estratti potenziali di fiori.
Questi sono i prodotti che gentilmente l’azienda mi ha inviato:

Il packaging vi rimanda leggermente alla primavera?? A me si, lo trovo fantastico!

Una breve introduzione presa dal loro sito:


ESTRATTI POTENZIATI DI FIORI

Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco della nuova collezione estratti potenziati di fiori.
In particolare estratti di fiori di Rosa Canina, Nymphaea Albae Camomilla Recutita. Ciascuno di questi fiori ha proprietà specifiche e importanti sotto il profilo cosmetico:
53c3cd9675a4abab3d54b865_rosacanina_circle.png ROSA CANINA
Anti-ossidante, La Rosa Canina deve le sue proprietà anti-ossidanti al suo contenuto in vitamina C, in polifenoli e flavonoidi, in grado di contrastare i radicali liberi.
53c3ce5ed3854eac3d824f83_ninfea_circle.png NYMPHAEA ALBA
Rivitalizzante, La Nymphea Alba contiene una particolare linfa rivitalizzante che stimola la produzione di energia delle cellule e le ossigena.
53c3ce56d3854eac3d824f82_camomilla_circle.png CAMOMILLA RECUTITA 
Protettiva L’azione protettiva della Camomilla Recutita è in buona parte dovuta a particolari flavonoidi in grado di inibire l’azione di enzimi che possono favorire infiammazioni. I fitoestratti derivati da questi fiori, associati al complesso di vitamine e minerali in base a quanto previsto dal brevetto, vengono potenziati, cioè resi più efficaci, perfezionandone l’attività per essere inseriti nei prodotti della nuova linea.
Dopo aver letto questa cosa, i prodotti mi sono piaciuti ancora di più. 
Esaminiamoli insieme: 
1.Primer Labbra ( adatto a tutti i tipi di pelle): con estratti di fiore, ha una consistenza molto ricca come potete vedere dalle foto.
Idrata, e rende le labbra morbidissime creando una base per il rossetto o lipgloss.
Si applica e si stende facilmente; io lo applico semplicemente con le dita,
( E’ Paraben Free)

2. Lipgloss fruttato ( adatto a tutti i tipi di pelle): Non colora tanto le labbra essendo di una consistenza molto leggera, però le rende subito brillanti e splendenti.
Una cosa che mi piace tantissimo di questo lipgloss è che non appiccica, tutti gli altri che ho provato appiccicavano le labbra e non riuscivi quasi a parlare.
Ha un profumo incantevole di frutta.
Io lo uso da solo poichè mi piace avere le labbra lucide e brillanti quando, ad esempio, ho un trucco occhi pesante. 

Ho provato ad usarlo anche sopra ad un rossetto opaco per renderlo brillante e il rossetto si è subito illuminato.
Dispobinile in 3 diverse colorazioni, io ho il numero 01 ‘TANGERINE’, che è aranciato perfetto per il mio tono di pelle.
( Paraben Free)

3. Terra/Cipria Compatta: Mi ha stupito si dal primo utilizzo.
La utilizzo in 3 diversi modi: 

– come terra per andare a dare quel pizzico di colorito in più al volto ( usando un pennello da cipria).
– per andare a scolpire il volto,  andando a fare un leggero contouring subito sotto le guance ( usando un pennello angolato, per applicarla meglio)
– come blush, dato che è una colorazione opaca, è perfetto per dar colore alle vostre guance ( usando un pennello da blush specifico).
E’ molto facile da utilizzare, non è per niente polverosa, direi che quando la si tocca risulta quasi cremosa. Ha una colorazione molto accentuata ed è molto pigmentata, quindi vi basterà prelevare poco prodotto e lavorarlo bene per avere tutti gli effetti che vi ho elencato sopra.
Io ho la colorazione numero 02 ‘HONEY’, adatta al mio incarnato.
E’ dispobile in 3 colorazioni differenti.
(Paraben Free)

Vi lascio il link della loro pagina Facebook e del loro sito internet per andare a vedere quali sono i rivenditori più vicini a voi:

http://www.labosuisse.com/

22 thoughts on “Fiori a primavera? Avanguardia pura!-Labo Suisse”

  1. Non conoscevo questi prodotti, di solito non uso i lipgloss proprio perchè non amo che appiccicano le labbra,grazie per la tua dettagliata recensione, vado a dare un occhiata al sito per vedere tutte le proposte.

    Mi piace

  2. Questi prodotti sembrano davvero all'avanguardia nel campo della cosmesi, utilizzando ciò che di più potente c'è: i fiori e le loro proprietà. sarei davvero interessata a prendere la base per le labbra…il rossetto si dovrebbe stendere in modo più facile e rimanere intatto molto più a lungo 😀 la terra poi ha davvero mille usi 😀

    Mi piace

  3. La terra mi sembra un tantino scura quindi per chi, come me, è chiara di carnagione (un cadavere, per intenderci!!) non credo vada bene. Dell'azienda ne ho sentito parlare l'anno scorso su Instagram da una blogger, poi più niente.
    Gli altri prodotti mi piacciono molto: il packaging attira l'occhio e il lucidalabbra che non appiccica è una specie di miracolo! Ma si sa: gli svizzeri sono sempre avanti!

    Mi piace

  4. Ho sentito parlare di Labo e vedendo da come ne parli mi attrae molto provare i loro prodotti! Il packaging è molto originale e mi incuriosisce molto provare il primer labbra perchè non è di quelli che “appiccicano le labbra” e la cipria, magari in una colorazione più chiara.

    Mi piace

Rispondi

