Antos, Antos cosmesi naturale, Banggood, Labo, PuroBio, sabato, so'bio ètic, trucco

Per la rubrica il Sabato diventiamo ‘gnocche’

Come leggete dal titolo, il sabato si diventa ‘gnocche’, quindi ci prova a truccare.

Dico provare, perchè non ho fatto alcun corso di trucco e non sono una make-up artist ( o in gergo tecnico MUA, si dice così,vero?

I prodotti che uso per la base viso sono questi:

I pennelli sono quelli di cui vi ho già parlato di BANGGOOD  ( pennelli vi lascio il link diretto se voleste acquistarli)

– Crema base per il trucco di ANTOS , di cui vi ho già parlato
-.Fondotinta e cipria di PuroBio , blush NeoBio,correttore SO’bioetic  tutti acquistati da BIOBALU’
. Terra compatta di LABO SUISSE 

Iniziamo stendendo la base viso trucco….

Selfie con crema, e la applichiamo su tutto il viso per far si che il trucco duri di più:

Partiamo con l’applicazione del fondotinta, ho provato a stenderlo con il pennello:

Selfie pennello e fondotinta, sono molto carina, non trovate? Ok, potete ridere!

Sono riuscita ad applicarlo bene, miracolo…

Passiamo al correttore usando un pennellino più piccolo per coprire le eventuali discromie, rossori e le occhiaie che non ha coperto il fondotinta:

Ne preleviamo un pochino:

L’ho messo sotto le occhiaie, vicino al naso per coprire i rossori, su un piccolo brufolo ( maledetto, brufolo).

Fissiamo tutto il lavoro fatto con la cipria e con bel pennello largo:

Ci sono riuscita pure qui, tutto fissato alla perfezione:

Adesso, viene la parte più difficile counturing con la terra di Labo Suisse:

Ho visto che tutte la applicano così, quindi mi ci metto anche io in questa posizione e sfumo bene:

Blush per completare la base:

Sorriso, da applicazione blush; ho finito la base.

Sono contenta fino ad ora.

Per quanto riguarda gli occhi utilizzo:
– la Palette 001 di PuroBio e la matita NeoBio marrone e il mascara Purobio, acquistati da BIOBALU’

Vi faccio vedere i pennelli e il ditino con cui ho applicato l’ombretto oro per dare luce:

Qui applico il marrone/tortora per uniformare la palpebra:

Andiamo con un pennello da sfumatura a dare profondità all’occhio con il marrone più scuro:

Applichiamo la matita sia sotto che sopra ( non mi sono fatta male e ci sono riuscita, come si dice dalle mie parti: non mi sono tolta un occhio).

Per far si che la matita resti, ho usato un piccolo pennellino e ho applicato il marrone scuro: 

Ditino con l’ombretto oro ( la macchia sul naso, è venuta mentre facevo la foto, scusate!)

Risultato accettabile, che dite?

INFINE, una bella passata di mascara per avere gli occhioni stile ‘bambi’:

E sono riuscita a fare anche questo:

Per le labbra due prodotti di ALKEMILLA

Addolcilabbra al Lime

– Rossetto color Amaranto.

Prima ho applicato l’Addolcilabbra di Alkemilla, per ammorbidire le labbra e poi il rossetto per far si che l’applicazione sia migliore e si stende meglio.

RISULTATO FINALE, Selfie da gnocca per il sabato e il week-end: 

Che ve ne pare, abbastanza gnocca? o si può migliorare?

Fatemi sapere, critiche ben accette per migliorare 🙂

Alla prossima ragazze mie! 

33 thoughts on “Per la rubrica il Sabato diventiamo ‘gnocche’”

  1. Ho visto la foto su Instagram (quella dei prodotti tutti insieme) e mi è piaciuta molto: ad esclusione del blush e del rossetto, il make-up che hai proposto è quello che faccio ogni giorno. Le uniche differenze sono due: il fondotinta lo alterno(una settimana lo metto e l'altra no) e i prodotti in mio possesso sono di marche diverse.Il procedimento, invece,è lo stesso

    Mi piace

Rispondi

