bio, cipria, crueltyfree, ecosostenibile, fondotinta liquido, ICEA, Liquidflora, love, mascara, organic, vegan

LIQUIDFLORA- organic make up, è nato un nuovo amore.

Oggi parliamo di un brand cosmetico Made in Italy, cioè Liquidflora , vi lascio il link del loro sito così potete andare a vedere tutti gli altri prodotti che hanno.
Io vi parlo di ciò che, gentilmente, mi hanno inviato.

Facciamo un breve riassunto su come sono i prodotti dell’ azienda: 

– E’ una linea che rappresenta la punta più avanzata della cosmesi biologica certificata. 
–  Sono BIO-Organic, hanno il certificato ICEA ( ISTITUTO per la CERTIFICAZIONE ETICA ed AMBIENTALE)
– Sono Crueltyfree, cioè STOP AI TEST SU ANIMALI ( ora che ho un gatto, cerco di usare prodotti che non siano stati testati su animali).
– Sono Vegan ( cioè, senza ingredienti di origine animale).
– Tutte le trousse e gli stick fatti da LIQUIDFLORA sono prodotti in italia usando BIOPLASTICA VEGETALE, quindi ottenuta da sole materie prime di origine vegetale
– Infine. le trousse ( come vedrete nella foto sotto della cipria), una volta finito il prodotto si può sostituire la cialda esaurita.

Mi hanno inviato 3 prodotti

Il packaging mi piace molto, perchè è facile prelevare il prodotto per poi applicarlo.
Come vedete è liquido e io l’ho applicato in vari modi: 

– con un pennello a lingua di gatto
– una spugnetta
– le dita
tutti e 3 i metodi sono efficaci, poichè ha una buona coprenza, uniforma e illumina la pelle.
Il risultato è quello che vedete sotto ( si la faccia è tutto un dire, ma mi sono appena svegliata, ma come vedete mi ha uniformato bene la pelle).

Come vi dicevo ad inizio post, la cialda è magnetica, quindi una volta finito il prodotto potete sostituirla: 
Il mio visino con la cipria, come vedete ha un effetto opacizzante al massimo, è molto leggera stile seconda pelle.
Io adoro ciprie così, che non creano quel brutto effetto ‘mascherone’.
( si, inizia a vedere il miglioramento :P) 


Un aspetto che mi ha colpito di questo mascara è l’applicatore, che come vedete dalla foto è di ‘gomma’ , e l’applicazione risulta molta semplice anche se avete le mani sudate.

Come vedete dalle foto: allunga e ha un effetto volumizzante sin dalla prima applicazione a zig zag ( oramai, ho imparato a mettere il mascara, come fanno vedere tutte le truccatrici). 

Effetto finale stile ‘bambi’: 

Cosa penso dei prodotti LIQUIDFLORA
Credo che siano prodotti professionali e ottimi.
Io ho fatto varie prove:
– Ci sono andata in palestra e il trucco è rimasto intanto anche dopo aver sudato,
-Ho usato un fazzoletto per vedere se rimaneva qualcosa sopra, il fazzoletto risulta pulito,
– Ci ho dormito un pomeriggio, che avevo mal di testa, mi sono svegliata e il trucco era ancora intatto alla perfezione.

Si merita un bel 10, la qualità si vede e ci sta come vedete, e potete andare a leggere dai link che vi ho messo su ogni prodotto.
Certo sono costosi, ma credo che se vogliamo avere un prodotto performante si deve pagare per ciò che vogliamo.

Voi che ne pensate? Li avete mai provati? 

33 thoughts on “LIQUIDFLORA- organic make up, è nato un nuovo amore.”

  1. Lasciati tentare, ho fatto tutte le prove:
    -palestra
    – dormire con il trucco per sbaglio
    – usato un fazzoletto se per caso lasciasse residui.
    Nulla di tutto ciò. È nato un amore tra me e il fondotinta! Grazie per essere passata 😘

    Mi piace

  2. Ero curiosissima di leggere questa tua recensione ^_^
    Non ho mai provato nulla ma sono particolarmente attratta da questi prodotti, in particolare mi interessa il fondotinta e la cipria: visto che hanno superato tutte le tue prove, sono ottimi e mi informerò sul sito per vedere anche altri prodotti!
    Grazie!!

    Mi piace

  3. Il fondo dona davvero una pelle di porcellana, uniforme e radiosa 😀 mi piace l'idea della cipria con la cialda magnetica da poter sostituire una volta terminata. Il mascara è davvero performante, ottimo effetto sulle ciglia senza risultare grumoso 😀 sei molto bella 😉

    Mi piace

Rispondi

