5 in 1, BB cream, bio, finito, naturale, opinioni, Sobioètic, viso

BBcream So’Bioetic- pareri, opinioni

Oggi voglio presentarvi questa BBcream di SO’BIO etic, che acquistai mesi fa in questo sito bioveganshop; che ho finito ( sto finendo prodotti come vi accennavo, prima di acquistarne altri).
E’ stata uno dei primi prodotti per il viso, bio e naturali che presi per coprire le macchie causate dall’acne e per coprire l’acne stessa.

La colorazione che presi io è la 02 (esiste anche la 01, ma è chiarissima).

Ho letto pareri molto discordanti, rispetto a questa BBcream che, secondo me, si può benissimo paragonare ad un fondotinta, per la sua coprenza e qualità.

Perchè pareri discordanti? 
Leggendo varie opinioni in giro, ho letto che ad alcune ha fatto venire più brufoli e non ha risolto il problema, ma lo ha addirittura peggiorato.
Non voglio assolutamente dire che sbagliano le ragazze/donne quando dicono che a qualcuna non è piaciuta, dato che credo che dipenda tutto dal tipo di pelle.

Prima con un pennello a lingua di gatto lo stendo su tutto il viso: 

Con una spugnetta vado a tamponare l’eccesso e vado su quei punti in cui non sono arrivata con il pennello: 

Risultato finale: 

Le mie opinioni?

Dopo averla finita, posso dirvi che a me ha migliorato parecchio il viso, nel senso che ha ridotto notevolmente l’acne e le macchie causate da questa.
Io la applico con un pennello a lingua di gatto come prima passata e poi con una spugnetta vado a tamponare l’eccesso così da rendere il tutto più uniforme.

Per quanto mi riguarda l’approvo a pieni voti, ovviamente, non per questo tutte dovete essere d’accordo con me.
Però il risultato finale a me piace, perchè opacizza, illumina e uniforma perfettamente l’incarnato ( come potete ben vedere dall’ultima foto.

La consiglio? 
Dipende, la spesa se la prendete dove l’ho acquistata io non è altissima, ma dipende tutto dalla vostra tipologia di pelle.
E’ una BBcream che è molto soggettiva e varia dal tipo di pelle.
Può darsi anche che abbiate un tipo di pelle simile al mio ( mista/grassa/a tendenza acneica) e vi peggiori il problema.

Vi direi di provare così da vedere l’effetto che fa su di voi.
Essendo un prodotto 5 in 1 è molto comoda perchè: 
1. uniforma perfettamente l’incarnato
2. idrata la pelle
3. purifica e deterge la pelle dalle imperfezioni
4. offre una protezione contro l’invecchiamento della pelle
5. ha un SPF 10, quindi protegge dagli effetti dannosi del sole.
Ma potete leggere tutto qui.

Spero che il post e le mie opinioni possano servirvi, ed esservi utili per un eventuale acquisto.

14 thoughts on “BBcream So’Bioetic- pareri, opinioni”

  1. Anch'io ho letto pareri discordanti su questo prodotto. Ma ho anche visto gli effetti positivi su di te. Come molte creme o BBCream dipende tutto dal tipo di pelle. Un prodotto al quale io dò 10 e lode magari a qualcun'altra rovina la pelle o viceversa. Ognuna di noi mette a disposizione le proprie esperienze e la tua è buona… speriamo che anche altre possano testimoniarlo

    Mi piace

  2. Io la provai anni fa, all'inizio della mia “conversione” all'ecobio e non mi piacque la trovavo troppo pastosa, ma dovrei riprovarla, ero abituata ai fondi siliconi quindi non ero abituata a stenderli nel modo giusto. Sull'acne e aumento brufoli non posso dire nulla perché io i fondotinta li alterno e quindi non ne faccio mai un uso quotidiano

    Mi piace

  3. Anche io all'inizio della mia conversione 🙂 riprova magari cambi idea, io questa l'ho finita, ma è la seconda che uso! Adesso è uscito anche il fondotinta della stessa marca… E sai che non è male, vorrei provarlo ma cerco qualcosa di coprente.

    Mi piace

  4. Ciao cara !! io sinceramente non conoscevo e non ho mai provato la BBcream di SO'BIO etic e non potrei darti il mio parere , pero' come dici tu giustamente , dipende dal tipo di pelle . Io leggendo la tua recensione e vedendo le tue foto ha dato un buon risultato e mi invoglia a provarlo anche sul mio viso .

    Mi piace

  5. Io penso sempre che dipenda tutto dalla tipologia di pelle… su qualsiasi prodotto che si decide di acquistare, si leggono spesso opionioni contrastanti. L' ideale sarebbe sempre provare prima qualche campioncino, ma spesso questo non e' possibile.

    Mi piace

  6. La penso un pò come te: ogni prodotto è soggettivo. Si, mi piace come ti rende il colorito del viso uniforme nelle foto e di come copre le macchioline (anche io ne ho), magari può anche essere adatta al mio tipo di pelle e il che mi invoglia a provarla, anche perchè ho provato solo un paio di campioncini di bb cream e ho avuto pochissimi risultati in quanto non mi davano una buona coprenza. Penso che questa sia la colorazione giusta anche per me.

    Mi piace

Rispondi

