2in1, bio, bio eco cosmetica, compleanni, Crema, dopobarba, Fantastika, palestra, shampoo-doccia, uomo, viso

Festa del papà? Idee regalo? Compleanni di compagni o mariti? -Fantastika

Oggi il mio blog ospita FantastiKa, con cui ho avuto  il piacere di collaborare.

Una collaborazione un pochino particolare, poichè non si tratta di prodotti da donna/ragazza, ma di prodotti da uomo.

Perchè? 
Volevo far provare a mio padre, questi prodotti, per fargli vedere che svolgono lo stesso effetto di quelli che usa lui.

Parliamo un pochino di questa azienda? E qui vi cito la loro storia presa dal loro sito.

“Il marchio FantastiKa nasce dalla storia di una donna qualsiasi con una storia simile a quella di tante altre italiane.
Quante volte è capitato alle donne di perdere la carriera (e spesso anche il lavoro) a causa di una gravidanza?
È quello che è successo a Karen, esperta Marketing che dopo quasi 20 anni di duro lavoro, dedizione ed una posizione prestigiosa in un’importante azienda di settore, si è vista portare via tutto al momento dell’annuncio della propria gravidanza all’età di 40 anni. L’azienda per la quale aveva lavorato con grande passione decide infatti di toglierle ogni responsabilità duramente guadagnata. Non potendola licenziare l’azienda opta per un lungo periodo (pre e post gravidanza) di mobbing e premeditata ostilità.
Alla soglia dei 40 anni, arrivata ad un bivio cruciale della propria vita non solo professionale, Karen decide di non accettare l’ingiusto mobbing e di costruirsi un futuro lavorativo percorrendo la strada dell’imprenditrice … ma quando si licenzia, non sa ancora quale sarà il suo percorso.
Da consumatrice consapevole si è spesso imbattuta in cosmetici definiti “naturali”. Tuttavia, nonostante le garanzie delle venditrici, Karen aveva scoperto all’interno di questi prodotti sostanze che non le piacevano affatto e che avevano ben poco di naturale! La svolta avviene quando il suo bimbo ha una terribile reazione allergica all’ennesima “pomata naturale miracolosa” comprata a caro prezzo. Karen si chiedeva come mai fosse così difficile trovare un’azienda seria, trasparente, onesta, etica.
Dopo tante ricerche e non trovando un marchio che rispondesse completamente ai suoi valori, a Karen viene un’idea coraggiosa ed improvvisa: creare lei il marchio che non riusciva a trovare.
Avendo particolarmente a cuore anche la tutela dell’ambiente e degli animali, i suoi prodotti dovevano non solo rispettare la pelle e la salute, ma dovevano rispettare anche il pianeta e tutte le creature che vi abitano, non solo l’uomo.
Studiando, ricercando ed interrogando prestigiosi cosmetologi Karen mette a punto una linea cosmetica con un’elevata concentrazione di principi attivi di origine naturale e biologica, scartando le sostanze naturali con possibili effetti nocivi sulla pelle e scartando soprattutto gli ingredienti animali o petrolchimici.
Messa a punto la prima crema, decide di sperimentarla sulle conoscenti e amiche. E la risposta univoca di tutte è: “Ma è fantastica!”
Nasce così il marchio FantastiKa e la squadra di FantastiKa costituita da persone fantastiche che amano la bio-eco cosmesi, quella che rispetta la pelle, la salute, la Terra, gli animali e la vita professionale delle persone.
Nell’azienda FantastiKa sono benvenute tutte le donne in gravidanza (quelle che mettono al mondo l’umanità e per questo loro compito fondamentale non dovrebbero essere punite). “
Se l’avete letta capirete il motivo per cui mi è piaciuta questa azienda. 

Veniamo ai prodotti che stanno piacendo tanto a mio padre:
1. Crema viso Uomo anti-età e dopo barba ( ovviamente per pelli maschili..) 

Come vedete ha certificazione Bio Eco Cosmesi AIAB ( associazione italiana agricoltura biologica) e la certificazione Vegan, cioè non contiene ingredienti animali.

Le impressioni di mio padre? 
L’ho intervistato per sapere cosa ne pensasse.
Intervistare mio padre per sapere cosa pensa di una crema, credo che sia la cosa più strana che abbia mai fatto.
Comunque, la applica la mattina dopo aver fatto la barba e la sera come crema anti-età.
La trova veramente ottima, poichè gli idrata a fondo la pelle e non gli lascia la pelle arrossata post-rasatura.
Una battuta che mi ha fatto per quanto riguarda l’azione anti-età è stata: ” non mi vedi già più giovane di 20 anni”?

Questo per farvi capire come anche ad un uomo piace coccolarsi e prendersi cura di se.

La crema in questione ha una profumazione ottima, non troppo forte proprio come piace a mio padre.

Approvata?  Si, la approva con un bel 10.

Gli sta piacendo tantissimo, poichè va in palestra e di solito utilizza questi prodotti due in uno, cioè che lavano sia il corpo che i capelli.
Dato che in palestra, non vuole portarsi dietro sia shampoo che bagnoschiuma.
Le prime volte che lo ha usato si è stupito del fatto che facesse poca schiuma, e che lasciasse il corpo e i capelli puliti nonostante questo fatto.
Lo sta praticamente finendo, dato che va in palestra 3 volte a settimana e ogni volta che torna mi dice: ” senti come profumo”?
Credo proprio che se lo finirà lo andrà sicuramente a ricomprare.

Approvato? Ebbene approva anche questo, perchè è un prodotto utile e pratico per chi fa sporto o comunque sia per gli uomini che non vogliono lavarsi con mille prodotti.

Detto questo, non avete idee per la festa del papà, per il compleanno del vostro compagno/marito?
Ecco io vi consiglio di andare a dare un’occhiata al sito FantastiKa e vedere tutti i loro prodotti.

Annunci

6 thoughts on “Festa del papà? Idee regalo? Compleanni di compagni o mariti? -Fantastika”

  1. Sono ottime idee regalo! E vedo che tuo padre ha apprezzato tantissimo 🙂 Un buon consiglio su due prodotti che terrò a mente.
    Leggendo di come è nata l'azienda, sono rimasta meravigliata, cioè in pochi la pensano come Karen e lei ha pensato alla natura e alla salute di tutti rinunciando a sostanze nocive e test su animali. Sicuramente è un'ottima azienda.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...