alkemilla, blush, cipria, fondotinta, labbra, make up, mascara, matita occhi., occhi, ombretto, primer, PuroBio, rossetti, trucco

Almeno il Sabato tento di essere presentabile.

Ciao ragazze 🙂 dato che di solito il Sabato mi concedo un pò di relax e quindi esco, cerco di uscire in maniera presentabile; quindi provo a truccarmi.

Oggi i trucchi che uso sono per la maggior parte della PuroBio. 

Iniziamo con la base: 

– Primer PuroBio opacizzante , levigante per pelle grassa
– Fondotinta Sublime nella colorazione 03
– Cipria Indissolubile opacizzante effetto seta
– blush NeoBio 

Applico il Primer su tutto il viso, è la prima volta che lo uso, da quando l’ho comprato. 
Devo dire che opacizza bene e lascia la pelle veramente levigata,morbida e pronta per stendere il fondotinta. 

Ora applica il fondotinta, che come già vi ho detto mi sta piacendo molto perchè copre tantissimo.
con un pennello ‘buffing brush’. 

Applico la cipria per fissare il tutto e opacizzare. 


Un tocco di blush per rendere le gote colorate e donare quel tocco di ‘salute’ che adoro. 
soddisfatta del risultato ottenuto: 

Passiamo agli occhi:
– ombretto Nabla
– palette con 4 colori PuroBio ( 001)
– matita nera PuroBio
-mascara PuroBIo
– matita per sopracciglia di NeveCosmetics (MangaBrown)


Applico con un pennello a lingua di gatto l’ombretto di Nabla: 

Lo sfumo bene su tutta la palpebra ( è l’unico ombretto che metterò sulla palpebra): 

Applico la matita nera sia all’interno dell’occhio che all’esterno: 

Prelevo con un pennellino piccolissimo il nero: 

Vado a sfumare la matita per renderla meno netta, facendo anche una linea sopra tipo eye-liner: 

Ora la parte più difficile, notare la perplessità, mai disegnato le sopracciglia in vita mia: 


Come ho fatto? 
Prima le ho pettinate con il pettinino che è all’interno della matita, poi ho usato il colore più chiaro deep ebony nella parte iniziale, mentre il colore più scuro pure black nella parte esterna per dare una forma e allungarle un pò: 

Applichiamo il mascara con movimenti a zig zag: 

Per finire le labbra:
– Addolcilabbra ( per idratare) al Lime di Alkemilla
– Rossetto Fragola Matta sempre di Alkemilla
Questa è la parte più semplice.

Prima l’Addolcilabbra:


Poi il rossetto: 

RISULTATO FINALE: 


Non mi sembra male, certo non sono una professionista, però l’importante è piacersi e provare a truccarsi nel modo più bello per noi.

Alla prossima ragazze 🙂 

19 thoughts on “Almeno il Sabato tento di essere presentabile.”

  1. Sei bravissima e spassosissima! Molti dei prodotti descritti non li uso ma vorrei iniziare con il blush… Peccato per la foto con la matita nera che è al contrario e che ha rovinato l'intero articolo… Ahahaha scherzo ovviamente! Sei stata bravissima come sempre ed io ti adoro!

    Mi piace

  2. Anch io sono approdata sul tuo blog, pensavo di seguirlo già ma in realtà non mi arrivavano le mail appena scrivevi un articolo!Carino questo trucco, semplice è veloce!Mi sono spaventata per la foto del fondotinta perchè io lo applico a zone perchè asciuga in fretta, hai avuto problemi a stenderlo, visto che l ha messo come una crema viso!?L ideale sarebbe mettere sul palmo della mano il prodotto e appoggiare il pennello su quest ultimo per poi applicarlo sul viso!

    Mi piace

  3. Ciao !! Sai che adoro leggere i tuoi articoli a me piace il tuo modo di scrivere dettagliato e simpatico , bravissima !!! molto bello l'effetto finale , mi devo decidere di provare i prodotti PuroBio , mi incuriosiscono molto . Un bacio a presto !!!

    Mi piace

Rispondi

