beautyblender, brushegg, erbolario, lavaggio, pennelli, pulizie, sapone, spugnetta

Come pulisco i pennelli in poche semplici mosse

Bentornate nel mio piccolo spazio,parliamo di pulizia di pennelli e spugnette.
 
Trovo che sia molto importante lavare i pennelli almeno una volta a settimana, poiché quando sono sporchi rischiamo di avere il viso con più imperfezioni
Ad esempio: avete un brufolo, avete l’acne e vi mettete il fondotinta con il pennello? Ecco quel pennello sarà comunque pieno di impurità. 

Perché dico questo? Ho notato che sul mio viso, se pulisco sempre i pennelli e cerco di truccarmi con quelli puliti, brufoli e imperfezioni si attenuano tanto. 
Come li pulisco? In pochi semplici step: 
1. Metto acqua e bagnoschiuma all’interno di un contenitore: 
Questi sono una beautyblender ( o spugnetta) e un pennello sporco di fondotinta insieme all’eggbrush ( cioè l’ovetto per pulire i pennelli che mi hanno inviato e  potete trovarlo QUI):
2. Inizio ad ‘immergere’ i pennelli all’interno del contenitore con l’acqua e il bagnoschiuma: 
Vedete, appena iniziate muoverlo all’interno del contenitore, il pennello si pulisce: 
3. Utilizzo il brushegg, questa spugnetta in silicone molto comoda, per ultimare la pulizia. 
Strofino il pennello sopra, per far sì che si pulisca dal bagnoschiuma. 
Una volta completati tutti i passaggi il risultato è questo: 
Qui vi metto una foto riassuntiva di tutti i passaggi: 

Spero come sempre che il post possa esservi utile, per lavare i vostri pennelli 🙂

19 thoughts on “Come pulisco i pennelli in poche semplici mosse”

  1. io ne ho davvero 2 di pennelli, e spesso neanche li uso… ma pulirli rientra tra quelle cose che, pure se ci vogliono pochi minuti, non va mai di fare… con questo sistema di sicuro è più veloce e pratico. Un bacio.

    Mi piace

Rispondi

