BURRO STRUCCANTE., DI BLASI COSMETICS

DI BLASI COSMETICS – BURRO STRUCCANTE MULTIFUNZIONALE

Salve bellezze, oggi torno a parlarvi del Burro Struccante Multifunzionale del brand Di Blasi Cosmetics.

Per due motivi:

1. Ho scoperto altri usi oltre che come struccante. ( Strucca in modo perfetto, rimuove il make up in modo semplice e naturale).
2. Foto migliori del prodotto ^^’.

Storia del Brand:

Dietro la Di Blasi Cosmetics vi è la sua fondatrice, Tatiana Puglisi, che ha posto inconsapevolmente le basi del brand nel 2009, durante il periodo della malattia della madre e nel corso delle cure per sconfiggere il linfoma. Di Blasi infatti è il cognome da nubile della madre.
L’esperienza fortemente traumatica, vissuta nel periodo dell’università, ha rivoluzionato e maturato il suo modo di approcciarsi prima al cibo e poi alla cosmetica. È stata la volontà di informarsi e trovare le cause dell’insorgere di tali malattie e il modo di prevenirle a spingerla, anche nel tempo libero, a studiare in maniera approfondita le problematiche legate all’alimentazione e agli ingredienti usati nei prodotti cosmetici. La conversione al naturale e al biologico nella dieta e nella beauty routine quotidiana è stata il passo successivo. Nel corso degli anni l’interesse per la cosmetica è diventato preponderante, tanto che, un po’ per curiosità, un po’ per necessità, vista la sua pelle mista e reattiva, ha iniziato ad applicarsi allo studio più tecnico della materia per formulare da sé prodotti adatti alle sue problematiche.
Negli anni si è resa conto di aver accumulato parecchia esperienza e conoscenza della materia, e dopo la laurea in, in un periodo di indecisione se continuare la specializzazione in Storia dell’Arte o seguire un’altra strada, circostanze impreviste l’hanno condotta a porre le basi per l’avvio della Di Blasi Cosmetics. 
Lavorando in partnership con il team di un giovane laboratorio artigianale cosmetico, ha sviluppato, testato, riveduto più volte e perfezionato le formule della sua prima linea, affinchè potessero soddisfare le sue alte aspettative. Per raggiungere lo scopo è stato essenziale l’utilizzo di materie prime dalle eccezionali qualità che appartengono al territorio siciliano, come il Ficodindia dell’Etna, la Manna e la Pietra Lavica, lavorate in maniera assolutamente artigianale così da mantenere al massimo inalterate le loro proprietà. Il risultato è un prodotto assolutamente naturale, privo di sostanze nocive, reso gradevolmente profumato da fragranze volutamente ipoallergeniche.” 


( dal sito Di Blasi Cosmetics). 

Non so voi, ma già leggendo queste poche righe mi fa capire che questo brand produce prodotti eccezionali. 
Passiamo al packaging: 
”In concomitanza con l’elaborazione e il perfezionamento dei prodotti, prende vita una nuova visione di packaging. L’idea di trovare una via di mezzo tra lo spreco rappresentato dalle comuni scatole di cartone e l’assenza del packaging trova la sua realizzazione in oggetti artistici, duraturi ed utilizzabili nel tempo. Dalla formulazione fino al dettaglio, non trascurabile, dell’aspetto estetico, tutto avviene all’interno del territorio di produzione, e ciò permette di seguire il cosmetico in ogni sua fase con la massima cura, al fine di soddisfare anche la clientela più esigente, quella che cerca lo stile senza rinunciare a prodotti di bellezza sicuri ed efficaci. 

La volontà di Tatiana è stata infatti quella di creare un prodotto che offrisse ai consumatori più delle solite confezioni usa e getta e che avesse valore nella sua totalità, quindi anche in un packaging più sostenibile. Il risultato è un cosmetico eccezionale nelle sue qualità intrinseche, duraturo nel tempo e delizioso a guardarsi. Dopo mesi di ricerche a vagliare vari materiali che potessero soddisfare criteri allo stesso tempo di eleganza, leggerezza e funzionalità, la scelta su quale fra questi dovesse adornare i primi prodotti, è ricaduta sulla terracotta bianca. Più raffinata della terracotta normale, è modellata a mano da artigiani specializzati e poi rifinita con una finitura trasparente che le conferisce protezione, oltre che una gradevole brillantezza.”

Fatta questa piccola introduzione, vi dico come ho utilizzato il Burro durante quest’estate. 
Premetto che ho una pelle grassa con tendenza acneica. Non compro mai burri struccanti perché ho paura che mi appesantiscano troppo la pelle. 
Invece, sorpresa sorpresa, questo burro non lascia la pelle ‘unta’

Io l’ho utilizzato come contorno occhi ( inizia ad essere secco :p), applicandone giusto una piccola quantità la sera, mi risvegliavo la mattina con un contorno occhi morbido e levigato. 

Mi è capitato, inoltre, di scottarmi sul viso. 
Ho pensato di applicare sulla zona interessata questo burro e vi dirò il rossore  e il fastidio sono scomparsi. 
E’ davvero un burro multinazionale :P. 

Vi lascio alcune foto così che possiate rendervi conto della consistenza.
All’inizio è compatto, ma piano piano con il calore delle mani si scioglie e si applica senza nessun problema <3.

Dimenticavo di dirvi che è presente la pratica ‘spatolina’ con cui prelevare il prodotto ed applicarlo bene sulla zona interessata!

Un prodotto mille usi diversi! Molto consigliato!

Vi lascio il sito dove poterlo ordinare:

https://www.diblasicosmetics.com/it/prodotti/burro-struccante-artigianale-multifunzione

Annunci

6 thoughts on “DI BLASI COSMETICS – BURRO STRUCCANTE MULTIFUNZIONALE”

  1. Ciao e grazie di questa recensione. Anche io ho la pelle grassa a tendenza acneica e ho sempre il terrore di prendere una crema viso troppo ricca perché la mia pelle si ribella, ma questo burro sembra buono! Vorrei proprio provarlo.
    un bacio
    terexina88.blogspot.it

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...